CHIARIMENTI ASSENZE

Viste le richieste pervenute alla scrivente riguardo le assenze registrate nelle classi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto, si evidenzia che le assenze degli alunni per motivi NON DOVUTI A MALATTIA richiedono obbligatoriamente una comunicazione preventiva in cui venga indicato il periodo di assenza.

Si precisa che le suddette assenze rientrano nelle deroghe del Collegio dei Docenti riguardo alla validità dell’anno scolastico, purché riconducibili a GRAVI motivi di famiglia e non si protraggano per lunghi periodi.

Ciò significa che, pur essendo assenze giustificate, le stesse vengono comunque conteggiate all’interno del monte ore annuale obbligatorio e qualora non sussistano sufficienti elementi di valutazione, possono pregiudicare l’esito finale dell’anno scolastico.

Quanto sopra si comunica in ottemperanza alle norme sull’obbligo scolastico e alle responsabilità genitoriale connesse.

assenze chiarimenti